

AMSTERDAM - Il dubbio legato allo smaltimento delle batterie una volta esaurite, è ancora diffuso tra chi diffida dell'elettrico.
Stellantis, che ha fatto della strada legata ai veicoli elettrici la sua attuale bandiera, risponde con una partnership con Orano per il supporto nella gestione sostenibile dei materiali che compongono le batterie dei veicoli elettrici per consentirle di diventare, entro il 2038, un’azienda a zero emissioni nette di carbonio, come delineato nel piano strategico Dare Forward 2030.
Il memorandum d’intesa firmato prevede la creazione di una joint venture incentrata sul riciclo delle batterie dei veicoli elettrici a fine vita e materiali di recupero provenienti dalle <a href="https://www.messaggeromarittimo.it/a-kokomo-la-seconda-gigafactory-stell...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria: energia, Green Deal e dazi, gli ostacoli all’economia italiana ed europea
ROMA – L’economia italiana ed europea si trova ad affrontare sfide cruciali, tra cui l’aumento dei dazi imposti dagli Stati Uniti e il rincaro energetico. Questi temi saranno al centro…
Rigassificatore di Piombino: nonostante il parere Arera, Giani conferma il trasloco nel 2026
PIOMBINO – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha ribadito che il rigassificatore di Piombino dovrà lasciare la banchina est della darsena nord nel luglio 2026. Questo malgrado il…
Roma, FS riapre il Ponte dell’Industria
ROMA – Dopo un complesso intervento di riqualificazione, il nuovo Ponte dell’Industria è stato ufficialmente riaperto al traffico. La storica infrastruttura, meglio nota come “Ponte di Ferro”, ha subito una…
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
Il futuro della geotermia passa dall’unione e da una visione strategica
ROMA – Si chiudono con grande soddisfazione le due giornate dell’Italian Geothermal Forum, la manifestazione di In Fieri e organizzata da Mirumir tenutasi l’11 e 12 Marzo al Centro Congressi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica