Risultati campagna ambiente Guardia costiera

inaugurazione lab CP Fiumicino 25 03 17ROMA - La salvaguardia del mare e dell'ambiente puntando a scovare i casi di mancata depurazione, di scarichi illeciti e di inquinamento delle acque. Erano questi gli obiettivi principali della campagna nazionale di tutela ambientale condotta dalla Guardia costiera nel 2016. I risultati - presentati nella sede della Capitaneria di porto di Roma a Fiumicino - parlano di 675 reati, 480 mila metri quadrati di aree e 60 tonnellate di rifiuti sequestrate, con 750 persone denunciate e 6,5 milioni di euro di sanzioni, 1.200 navi ispezionate e altrettanti controlli; risultati che sono stati ottenuti anche grazie all'applicazione della legge sugli ecoreati.
Di questo, e non solo, si è mostrato molto soddisfatto il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti: «s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi