Rotterdam: spediti piloni in Gran Bretagna

Piloni Rotterdam 27 09 16ROTTERDAM - Il nuovo impianto del Gruppo Sif, situato nel bacino portuale "Maasvlatke 2" di Rotterdam, nei giorni scorsi ha spedito i primi piloni ordinati in Gran Bretagna. I grandi "tubi", ciascuno della lunghezza di circa 80 metri sono destinati al parco eolico off-shore "Galloper Wind Farm" situato di fronte alla costa orientale del Regno Unito, a circa 40 miglia dal porto di Felixstowe. Verranno utilizzati come pali di fondazione per le turbine eoliche.
La "Sif", nell'ambito del progetto inglese, fornirà un totale di 54 piloni che verranno montati tutti nello stabilimento di "Maasvlakte 2". I grandi tubi cilindrici, in acciaio, poggeranno sul fondale e serviranno quale base per una ulteriore sezione che supporterà le grandi eliche che dovranno fornire energia. Le vari...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi