«Sistema Spezia»: break bulk e general cargo

LA SPEZIA - Anche se il La Spezia Container Terminal è sicuramente conosciuto per le operazioni sulle navi Ulcc da 150.000 tonnellate di stazza, il lavoro del "Sistema La Spezia" è così diversificato da comprendere volumi considerevoli di merci break bulk e general cargo, che vengono movimentate regolarmente sulle diverse banchine che rientrano nella concessione accordata a "Lscty" fino al 2065: Artom, Garibaldi East, Paita.
Queste banchine, ionfatti, sono utilizzate dai servizi di linea operati da vettori specializzati, come Brointermed, Sahel e la compagnia di bandiera algerina Cnan che utilizzano sia navi portacontainer che navi convenzionali impegnate nei collegamenti tra La Spezia ed il Magreb. Inoltre, nel 2015, Lsct ha movimentato 355.000 tonnellate di merci varie su 140 navi.
Infine, la compagnia I. Messina, ha completato con successo la prima di una serie di maiden call, previste per portare rame dall'Africa occidentale, containerizzato, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi