LA SPEZIA - Anche se il La Spezia Container Terminal è sicuramente conosciuto per le operazioni sulle navi Ulcc da 150.000 tonnellate di stazza, il lavoro del "Sistema La Spezia" è così diversificato da comprendere volumi considerevoli di merci break bulk e general cargo, che vengono movimentate regolarmente sulle diverse banchine che rientrano nella concessione accordata a "Lscty" fino al 2065: Artom, Garibaldi East, Paita.
Queste banchine, ionfatti, sono utilizzate dai servizi di linea operati da vettori specializzati, come Brointermed, Sahel e la compagnia di bandiera algerina Cnan che utilizzano sia navi portacontainer che navi convenzionali impegnate nei collegamenti tra La Spezia ed il Magreb. Inoltre, nel 2015, Lsct ha movimentato 355.000 tonnellate di merci varie su 140 navi.
Infine, la compagnia I. Messina, ha completato con successo la prima di una serie di maiden call, previste per portare rame dall'Africa occidentale, containerizzato, ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica