Tirrenica: avanti con soluzione senza pedaggio

FIRENZE - La Regione Toscana cercava certezze su risorse e tempi di realizzazione. E la riunione romana di mercoledì sulla Tirrenica, da questo punto di vista, è stata positiva.
All'incontro al ministero delle Infrastrutture al quale ha partecipato il ministro Delrio in persona, c'erano anche i rappresentanti di Anas e Società autostrade e per la Regione l'assessore Vincenzo Ceccarelli. La soluzione verso cui si va è quella "non autostradale": senza pedaggio ma con una strada a quattro corsie come chiedeva la Regione Toscana, eliminando gli incroci a raso e con complanari in modo da rendere l'infrastruttura "permeabile" e quindi a servizio del territorio. In compenso non ci saranno allungamenti nei tempi. E' stato infatti concordato di procedere ad una rimodulazione del progetto che è già all'esame della conferenza dei servizi: una rimodulazione al cui interno Anas andrà a sostituirsi a Società autostrade per quanto ri...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi