Un trasporto eccezionale per la «Fortune»

Fortune 07 02 17ANCONA - Quattro motori diesel, del peso di 80 tonnellate ciascuno (con misure di tutto rispetto: circa 8 metri di lunghezza per 3 metri di larghezza e 5 metri di altezza), sono stati "trasferiti" dalla Germania all'Italia. Posizionati su una chiatta i grandi manufatti hanno viaggiato sul Reno fino alla città olandese di Schiedam che fa parte dell'area metropolitana di Rotterdam, dove sono stati imbarcati su una nave autosollevante, la "Zuidvliet".
In meno di due settimane la nave ha raggiunto il porto di Ancona dove i motori sono stati sbarcati e trasferiti nei capannoni del locale stabilimento Fincantieri. Il coordinamento delle operazioni in Italia è stato affidato alla Fortune International Transport di Milano, ancora una volta in prima linea nella gestione di un trasporto "eccezionale"....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi