Utile Fs +53% base solida per piano

ROMA - Ferrovie dello Stato ha chiuso il 2015 con un utile di 464 milioni, in crescita del 53,1%, e ricavi operativi a 8,6 miliardi (+ 2,3%). I risultati sono stati presentati in una conferenza stampa. Questi risultati sono una base estremamente solida per noi, che stiamo lavorando ad un piano industriale che vedrà Fs in fortissima crescita», ha detto il presidente Gioia Ghezzi.
I risultati del 2015 sono stati approvati dal consiglio di amministrazione del Gruppo, che è ripreso al termine della conferenza stampa. L'Ebitda è stato pari a 1.975 milioni (- 139 milioni rispetto al 2014): hanno inciso in negativo gli effetti delle modifiche normative (- 173 milioni) intervenute per lo più nella seconda metà del 2014. L'Ebit è stato pari a 644 milioni (- 15 milioni rispetto al 2014). L'Ebitda margin è al 23% e l'Ebit margin al 7,5%. Sui ricavi operativi (8,6 miliardi), hanno contribuito i servizi ferroviari di media e lunga p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi