CATANZARO - «Il porto di Gioia Tauro è il più grande porto in Italia per il throughput container, il nono in Europa ed il 60esimo nel Mediterraneo, eppure non viene valorizzato nel suo ruolo strategico per il rilancio dei trasporti e dell'economia locale, lasciando che i prodotti di altissimo livello fabbricati in Calabria vengano poi spediti in altri Paesi da un porto lontano dal luogo di produzione». E' quanto si afferma nel testo di un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, prima firmataria la deputata di Sel Celeste Costantino.
«Dopo l'acquisizione della società AnsaldoBreda da parte del gruppo giapponese Hitachi - è detto nell'interrogazione sottoscritta da altri sei deputati di Sel e resa nota dal coordinamento regionale del partito - la sede Hitachi Rail Italy Reggio Calabria ha prodotto il primo di una parte dei 17 convogli driverless, senza conducente, commissionati per la metropolitana di Taip...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica