Ryanar: abuso di posizione dominante

Ryanair
ROMA - "Svolta" nella vicenda che vede contrapposta Ryanair e il Governo sulla questione del caro voli. Dopo le accuse da parte dei dirigenti della compagnia irlandese di aver emanato un decreto "illegale sul controllo dei prezzi" che a loro parere "viola il Regolamento Ue 1008/2008 sui servizi aerei, che garantisce a tutte le compagnie aeree dell’Ue la libertà di fissare i prezzi" e aver addirittura chiesto le dimissioni del presidente di Enac, oggi la palla è passata all'Antitrust ma su un campo diverso. L'autorità ha infatti avviato un'istruttoria nei confronti di Ryanair per possibile "abuso di posizione dominante": il vettore danneggerebbe infatti le agenzie di viaggio e i consumatori cercando di estendere il proprio p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi