Air Berlin: il 15 Settembre una decisione

BERLINO - Il destino di Air Berlin potrebbe decidersi il 15 Settembre, giorno della prossima riunione dell'assemblea dei creditori. Ne dà notizia "Bild" on line. Due giorni prima è invece il termine per presentare le offerte.
Secondo fonti interne a Air Berlin, riprese dal quotidiano, il management Air Berlin lavorava da oltre un anno ad un piano B per il futuro della compagnia, nel caso in cui Etihad si fosse ritirata. Il piano consisterebbe in una divisione della compagnia tra Lufthansa, la sua controllata Eurowings e Easyjet. Questo per evitare l'espansione della concorrente Ryan air in Germania.
Nel futuro di Air Berlin, quindi, si prefigura sempre più l'ipotesi del cosìdetto "spezzatino". L'ex mito della Formula Uno, Niki Lauda, torna a farsi sentire sulla sorte della sua creatura, la compagnia aerea Niki, controllata di Air Berlin: «Ho scritto una lettera al delegato del procedimento di insolvenza a cui ho manifestato il mio int...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi