Aldo Spinelli rilancia su aree ex Ilva

GENOVA - Intervenendo alla tavola rotonda "Il porto e la logistica" che si è tenuta a Palazzo Ducale nell'ambito degli Stati generali dell'economia di Genova, Aldo Spinelli ha affrontato in maniera molto diretta, come sua caratteristica, il tema dei lavori necessari per il potenziamento del porto di Genova. Affermando che sia «obbligatorio fare i lavori nel porto, essendo il primo di tutto il Mediterraneo, perchè noi generiamo 5 o 6 miliardi all'anno - ha detto - e non è giusto che i terminalisti, con la nuova legge, debbano farsi gli investimenti a proprie spese. Di questi 5 o 6 miliardi devono rimanere a Genova per lo meno il 30% perchè il porto può creare altri 50 mila posti di lavoro rispetto agli attuali. La diga foranea e il raddoppio del binario sono fondamentali in questo senso. Noi tutti dobbiamo lavorare per arrivare a questo. Il governo della città deve farsi valere a livello nazionale. Io faccio una proposta vera: le istituzioni una volta alla settimana devono ascoltare...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi