Apm potenzia terminal di Limon-Moin

COPENHAGEN - La società terminalistica Apm (Gruppo Maersk), ha annunciato che il progetto del suo terminal di Limon-Moin, in Costa Rica, sarà aggiornato con alcune novità in grado di aumentarne la produttività e di assicurare una migliore sostenibilità ambientale. Il terminal Apm Moin, ora in costruzione, dovrà dare risposta all'aumento delle dimensioni delle navi che scaleranno i porti dell'America Latina ed in particolare di quelle impegnate nel traffico dei prodotti refrigerati, che trasportano contenitori a temperatura controllata, che contengono frutta fresca come ananas e banane, diretti in export verso il Nord America o l' Europa.
La Costa Rica è attualmente il più grande esportatore mondiale di ananas, e il terzo per le banane. Altri prodotti destinati all'export sono lo zucchero, il caffè e la carne di manzo. Nel 2014 il valore delle merci in export è risultato pari a 11,75 miliardi di dollari, c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi