Apm Terminals offre opzioni trasporto reefer

APAPA - La società Apm Terminals sta puntando ad offire migliori opzioni per il trasporto di merci a temperatura controllata di prodotti spediti dai centri agricoli del nord della Nigeria e destinati a Lagos. L'iniziativa è portata avanti in collaborazione con la società Naija Pride e il supporto di alcune organizzazioni internazionali come il Dipartimento per lo sviluppo internazionale (Dfid) e la Fondazione Rockefeller che ha sede negli Stati Uniti. Si stima che circa 15 milioni di tonnellate di prodotti deperibili nigeriani, tra cui cipolle, patate, pomodori, peperoni, gombo, zenzero e carote, vengano persi ogni anno a causa delle carenze di adeguate infrastrutture logistiche e degli elevati costi di trasporto. Troppo spesso si registra il deterioramento e danneggiamento dei prodotti. Gli investimenti messi in campo da Apm Terminals nel settore del trasporto reefer stanno dimostrando che è possibile ridurre notevolmente le perdite post-raccolta e favorire il prolungamento del p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi