LONDRA - La debole domanda di trasporto marittimo container genera sovra capacità e spinge sempre più in basso i tassi di nolo fino al minimo storico come accaduto già nel 2015. Per questo i membri dell'alleanza "Ckyhe" (Cosco, K-Line, Yang Ming, Hanjin Shipping e Evergreen Line) hanno deciso di ristrutturare l'offerta di servizi tra l'Asia, il Nord Europa e il Mediterraneo.
Una ristrutturazione decisa per «ottimizzare l'efficienza e migliorare la qualità del servizio» spiegano le compagnie. A partire dalla fine del mese in corso verrà così soppresso uno dei servizi offerti sulla rotta Asia - Nord Europa, il "Ces" (China Europe Shuttle), che scalava Felixstowe, Amburgo, Rotterdam, Le Havre, Colombo, Taipei, Ningbo, Shanghai, Shekou, Colombo, e...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica