Missione triestina a Shanghai e Pechino

TRIESTE - Ampliare le forme di collaborazione in settori strategici quali il trasporto marittimo, gli insediamenti industriali, il commercio, la ricerca scientifica e la cultura. È quanto si prefigge la visita istituzionale in Cina della presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, in programma dal primo al 7 Dicembre tra la capitale Pechino e la capitale finanziaria ed economica, Shanghai. Dal punto di vista economico-istituzionale - riferisce la Giunta regionale con una nota - la missione ha come intento, sul solco tracciato dalle intense relazioni internazionali di questi anni, quello di aumentare le opportunità di scambio e gli investimenti. La piattaforma logistica degli scali di Trieste e Monfalcone, con l'attrezzato sistema retroportuale della regione, permetterà di accogliere già dai prossimi anni un ampio e diversificato numero di vettori marittimi. I rapporti tra la Regione Fvg e la Cina si basano su un forte impegno a sostenere il progetto Nuova Via della ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi