Necessarie nuove quote di mercato

Ever United 19 08 17LIVORNO - L'entrata nei mercati di nuove mega unità portacontenitori e le conseguenze per le grandi compagnie marittime sono l'oggetto di una recente indagine della danese Seaintel, che prevede una fortissima pressione sullo shipping nel prossimo futuro, con particolare riferimento a Cosco Shipping e Evergreen.
Secondo Seaintel, queste linee non hanno altra scelta se non quella di aumentare la loro quota di mercato prima della fine del 2018.
«Considerato che ambedue le compagnie sono nella stessa alleanza, ci si dovrebbe aspettare che le dinamiche del mercato impongano alla Ocean Alliance di tentare di affermare il proprio potere sui principali traffici» afferma l'indagine.
Altre compagnie come Hmm, Hapag-Lloyd, Msc, Cma-Cgm, Maersk e Yang Ming hanno tutte in essere or...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar