Noli ai minimi causano perdite Mol

TOKYO - Tassi di nolo che hanno raggiunto i minimi storici e il rallentamento dell'economia cinese sono tra le prime cause segnalate da Mol (Mitsui Osk Line) a giustificazione delle perdite straordinarie che si andranno a verificare al termine dell'anno finanziario che si concluderà il prossimo 31 Marzo.
L'armamento giapponese, nella recente relazione che accompagna la revisione al ribasso delle sue previsioni, sottolinea che neanche il diminuito costo del bunker è riuscito a frenare l'andamento negativo. Una situazione aggravata anche dalla debolezza del mercato delle rinfuse secche. Come conseguenza Mol accelererà il suo piano di riorganizzazione anche in considerazione delle nuove norme ambientali che saranno introdotte nel settore shipping.
La perdita messa in conto è di circa 175 miliardi di yen equivalenti a 1,327 miliardi di euro con un calo del 2% rispetto alla precedente previsione di perdita di 172 miliardi di yen. Più nett...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi