Riforma doganale: Espo chiede che non venga ridotta la custodia temporanea

doganale
BRUXELLES - “Apprezziamo molto il sostegno del relatore e degli altri membri del Parlamento europeo”. Espo, l'associazione dei porti europei accoglie con favore la proposta dei membri del Parlamento Europeo che vorrebbero ripristinare il periodo di custodia temporanea di 90 giorni anzichè portarli a 3 come proposto dalla Commissione. Il tema rientra all'interno della discussione sul nuovo regolamento sul codice doganale dell'Unione, sul quale Espo ha esposto le proprie preoccupazioni in particolare su alcuni dossier. La drastica riduzione del periodo per la custodia temporanea è uno di questi. “Ridurre questo periodo -spiega la segretaria generale di Espo Isabelle Ryckbost- ostacolerebbe la fluidità dei flussi di merci attraverso i porti e porrebbe nuovame...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi