Riscaldamento pianeta: le soluzioni Imo

BRUXELLES - Mentre a Bonn è iniziata l'ultima sessione di negoziati intermedi in vista della conferenza mondiale sul clima "Cop 21" di Parigi, presieduta da Ahmed Djoghlaf e Dan Reifsnyder, gli armatori europei hanno accolto con favore, ed anche con qualche preoccupazione, la recente risoluzione del Parlamento europeo sul mandato affidato alla propria delegazione che sarà presente a Parigi nella prima decade di Dicembre.
I parlamentari europei dovranno promuovere l'adozione di soluzioni globali che nel 2016 possano essere messe a punto in seno all'Imo e realisticamente in linea con gli obiettivi del "Target 2°C", cioè la riduzione del riscaldamento globale del pianeta di qui al 2100.
Commentando la risoluzione, Patrick Verhoeven, segretario generale di Ecsa (l'associazione degli armatori europei) ha detto di essere «felice di vedere che il Parlamento europeo riconosce l'importanza di una soluzione globale per il settore marittimo interna...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi