Serracchiani a Vienna: FVG ponte verso Cina

VIENNA - Il Friuli Venezia Giulia come terminale della Via della Seta e il suo rapporto strategico con la Cina hanno segnato un ulteriore avanzamento, ieri a Vienna, con la partecipazione della presidente della Regione Debora Serracchiani alla sessione di apertura della tre giorni "Bridge for Cities. Belt and Road Initiative: developing green economies for cities ("Ponte per le città. L'iniziativa Belt and Road per sviluppare economie verdi per le città") promossa al Vienna International Centre dall'Unido (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale) e dal Finance center for South-South cooperation.
«Un appuntamento importante al quale abbiamo lavorato in tutti questi mesi - ha spiegato Serracchiani -. Il confronto sullo sviluppo sostenibile tra le città che si affacciano sulla Via della Seta segna un nuovo punto nelle relazioni con la Cina, in cui spicca il porto di Trieste, indicato come unico scalo di riferimento italiano ins...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi