«Vgm» non sia pretesto per aumento costi

Mario Cordero Fmc 21 06 16
Mario Cordero presidente della Federal Maritime Commission

NEW YORK - Mancano ormai meno di due settimane all'entrata in vigore della normativa Solas riguardante la certificazione "Vgm" dei container imbarcati ed è per questo motivo che il presidente della Federal Maritime Commission, l'ente statunitense regolatore dei traffici marittimi, Mario Cordero, è tornato a far sentire la sua voce in merito ad alcuni particolari aspetti.
Innazitutto Cordero, pur ricordando quanto importante sia la salvaguardia della vita umana in mare, quanto importante sia anche garantire la sicurezza della nave e la protezione delle merci trasportate, ha espresso l'auspicio che l'introduzione della normativa Vgm non sia il pretesto per aumentare la burocra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi